Pubblicato in: eventi

Anno 2012

Lo scorso 31 marzo si è svolta la Cena di Beneficenza organizzata dall’Associazione Ivan Rossi Onlus, per la raccolta fondi destinata all’acquisto di un defibrillatore. La Croce Rossa Italiana di Civita Castellana, destinataria della donazione, ha ritenuto utile il posizionamento dell’apparecchio a bordo di una delle ambulanze in servizio sul nostro territorio. Durante la cena è intervenuta una volontaria della croce rossa, che oltre a manifestare la propria gratitudine ha sottolineato l’importanza del defibrillatore per la buona riuscita di un primo soccorso, defibrillare precocemente un paziente significa stabilizzarlo dopo un arresto cardiaco. Nel pronto intervento ogni secondo può davvero fare la differenza, e la presenza di questo apparecchio nel trasporto delle emergenze in ospedale può salvare una vita.

 

Durante la cena è intervenuta una volontaria della croce rossa, che oltre a manifestare la propria gratitudine ha sottolineato l’importanza del defibrillatore per la buona riuscita di un primo soccorso, defibrillare precocemente un paziente significa stabilizzarlo dopo un arresto cardiaco. Nel pronto intervento ogni secondo può davvero fare la differenza, e la presenza di questo apparecchio nel trasporto delle emergenze in ospedale può salvare una vita.

Noi dell’Associazione Ivan Rossi Onlus siamo particolarmente sensibili a questo aspetto, nell’ambulanza che ha soccorso Ivan in quel tragico 8 giugno 2007 non c’era il defibrillatore a bordo, e il dubbio che le cose sarebbero potute andare diversamente ci accompagna ancora oggi. E’ per questo che ci teniamo cosi tanto a questa donazione, e ci auguriamo che possa veramente fare la differenza nelle nostre vite, e in quelle dei nostri concittadini, per salvarne alcune, ma anche solo per non avere poi il dubbio che si sarebbe potuto fare di più per cambiare le cose.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...